operazione sicurezza logo

Tele portierato

Tieni sotto controllo le aree sensibili della tua azienda o del tuo condominio.

Monitoraggio degli accessi

Il controllo remoto degli accessi si realizza installando un impianto di monitoraggio nelle aree sensibili della tua azienda o del tuo condominio

Alcuni esempio possono essere aziende che utilizzano prodotti chimici e/o farmaceutici e/o di alto valore che non sono accessibili a tutti i dipendenti ma solo a personale selezionato ed autorizzato.
In questo caso è possibile, per l’operatore, riconoscere eventuale personale non autorizzato ed attivare le opportune procedure di allontanamento per prevenire incidenti o altri problemi.

Altro esempio può essere quello dei locali garage di un condominio dove, allo stesso modo, la rilevazione di persone non autorizzate può attivare procedure di sicurezza atte a prevenire furti o danni a cose e persone.

monitoraggi accessi

Il teleportierato

È un servizio che viene svolto da operatori di telecontrollo che, da remoto, tramite una piattaforma tecnologica, monitorano i varchi di accesso di aziende, condomini o altre aree sensibili.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi del portierato a distanza sono notevoli e riguardano sia l’aspetto economico che quello organizzativo.

Per garantire un controllo efficace con personale interno, occorre assumere almeno 5 dipendenti con relativi costi dati dagli stipendi e tutte le difficoltà di gestione delle turnazioni h24, 7 giorni su 7.

Il nostro servizio di portierato a distanza, invece, ti consente di avere a tua disposizione la copertura completa di tutti i turni senza le difficoltà gestionali e ad un costo di gran lunga inferiore a quello dei guardiani interni.
L’efficacia del servizio sarebbe la medesima, se non migliore, grazie alla nostra tecnologia che ci permette di  di rilevare e analizzare gli eventi in modo rapido e con capacità di intervento nel giro di pochi secondi dalla rilevazione.

Come funziona il portierato a distanza

Un nostro operatore, dalla nostra sala operativa attiva h24, 7 giorni su 7, tiene sotto controllo le aree previste per il portierato.
Quando rileva la presenza di soggetti, risponde all’evento con una soluzione, che può essere l’apertura a distanza di un varco, un cancello, una porta oppure procede con l’allontanamento di eventuali soggetti non autorizzati in base ai protocolli di sicurezza stabiliti dall’azienda.
Tutto ciò in tempo reale, evitando il verificarsi di danni o incidenti.

In cosa consiste il controllo degli accessi

• Apertura e/o chiusura di di varchi, porte e cancelli
• Analisi degli eventi
• Controllo della corretta utilizzazione della struttura
• Controllo della sosta vietata
• Rilevazione di incendi e danneggiamenti
• Nella deterrenza di intrusioni
• Controllo corretto del funzionamento delle apparecchiature

Tutti gli eventi vengono  documentati con immagini, video e foto in tempo reale.

teleportierato

Vuoi maggiori informazioni?

Scopri di più su come funziona il nostro servizio